Mads Pedersen inizia con una vittoria il Tour de la Provence 2024. Dopo aver conquistato la classifica generale all’Etoile de Bessèges, il corridore della Lidl-Trek parte bene conquistando il prologo di un’altra breve corsa a tappe in territorio transalpino. L’ex campione del mondo ha fatto sua questa cronometro di cinque chilometri che si è svolta interamente nella città di Marsiglia precedendo per 6 secondi il suo compagno di squadra Jakob Söderqvist, facente parte del team di sviluppo della formazione americana ma che per l’occasione è stato aggregato con la prima squadra. A sua volta, il giovane svedese è riuscito a lasciarsi alle spalle Samuel Watson (Groupama-FDJ) che ha chiuso il podio di giornata a 10 secondi dal vincitore.
“È una fantastica giornata – le prime parole del classe ‘95 subito dopo l’arrivo – Penso che possiamo essere contenti del mio secondo posto e della seconda posizione di Jakob. È andata molto bene e questo è un buon modo per iniziare questa gara”. In vista della prima tappa in linea di questa corsa, vale a dire quella che partirà da Aix-en-Provence per poi concludersi a Martigues, il danese sa che sarà qualcosa di diverso, ma anche impegnativo perché “sembra che pioverà e potrebbe diventare abbastanza pesante”, oltre al fatto che ci saranno“molte salite e discese”. L’obiettivo tuttavia non cambia, con la formazione statunitense che punta “a un’altra vittoria” visto che il team ha portato “una squadra forte”, che deve “assolutamente puntare alla vittoria”.
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
30 Marzo 2025, 16:47
Gand-Wevelgem 2025, Mads Pedersen incredulo: “Non avrei mai pensato di riuscire a fare un’azione del genere”
30 Marzo 2025, 16:24
Gand-Wevelgem 2025, Mads Pedersen si ripete al termine di un assolo di 55 km! 3° Jonathan Milan, 6° Davide Ballerini
29 Marzo 2025, 8:56
E3 Saxo Classic 2025, l’ammissione di Mads Pedersen: “Sono stato battuto da un mostro”